Servizio clienti & contratto di vendita

DBG SRLS UNIPERSONALE è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Mercoledi pomeriggio, Sabato e Domenica chiuso

Ambito Territoriale

Accettiamo ordini solo con consegna in territorio Europeo.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato emettiamo fattura del materiale spedito e la inviamo tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. 
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l'accettazione del contratto. 
Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra. 
Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all' e-mail di accettazione del contratto.

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede operativa di DBG SRLS UNIPERSONALE c/o Via C. Monteverdi n.17 47814 Bellaria Igea Marina (RN).

NOTA

Il sito dbgamer.it è di proprietà di DBG SRLS UNIPERSONALE, pertanto il contratto di vendita che si applica su dbgamer.it è di DBG SRLS UNIPERSONALE.

Servizio clienti / diritto di recesso

Per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto, per questo facciamo molta attenzione nella scelta dei fornitori e cerchiamo di mettere a tua disposizione il miglior servizio clienti possibile. Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi comunque decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.

Chi può avvalersi e come attivare il diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA.
Se hai fatto un acquisto da privato (ossia per scopi non riferibili alla tua attività professionale e quindi non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 GIORNI SOLARI dalla data di consegna. 
Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una raccomandata R/A o PEC (posta elettronica certificata) a dbgamer@pec.it con esplicita richiesta di esercizio del diritto indicando il numero di ordine da cui si vuole recedere. 

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
  • Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
  • Nell'ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all'incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso.
  • Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:

  • ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
  • ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • di servizi di scommesse e lotterie.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico (D.Lgsl. 206/2005).

Servizio clienti/Garanzie

Come funziona la garanzia

Tutti i prodotti venduti su DBGAMER.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via cartacea e/o via e-mail in formato PDF. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da noi.

Garanzia 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da noi.

La garanzia ha un'estensione di 24 mesi SOLO laddove la vendita sia perfezionata con il cliente finale. Pertanto, in caso di vendita a clientela richiedente fattura con Partita Iva la garanzia è ridotta ai 12 mesi.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a noi per eventuali ritardi nell'effettuazione di fornitura, riparazioni o sostituzioni poste in essere dai nostri distributori e/o dai centri assistenza scelti dal cliente.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Sede Legale / Spese di spedizione e modalità di pagamento

Sede Legale

DBG SRLS UNIPERSONALE c/o Via C. Monteverdi n.17 47814 Bellaria Igea Marina (RN) Partita IVA 04109690406 

Su tutti gli ordini verrà applicata una spesa di gestione di Euro 5.27 IVA compresa.

Spese di Spedizione e tempi di consegna

- Per Pacchi da 0 kg a 2.9 kg le spese sono 8.00 €.

- Per Pacchi da 3 kg a 7.9 kg le spese sono 12.00 €.

- Per pacchi da 8 kg a 15.9 kg le spese sono 18.00 €.

- Per pacchi da 16 kg a 30.9 kg le spese sono di 47.00 €.

- Per pacchi da 31 kg a 40 kg le spese sono di 62.00€

I tempi di consegna variano dai 5/7 giorni lavorativi in Italia ai 7/8 giorni lavorativi nelle Isole.

 

Modalità di Pagamento

Accettiamo pagamenti con Bonifico bancario anticipato, Paypal, Carta di Credito e pagamento rateale con Consel tramite il Servizio Rate in Rete.

Nel caso di Paypal e Carta di Credito verranno addebitate commissioni di incasso rispettivamente pari al 2,5% e al 1,5% del totale ordine.

Gli altri metodi di pagamento non hanno ulteriori costi da aggiungere al prezzo finale.

Garanzia Apple

Garanzia Annuale Limitata – Mondiale

OGGETTO DELLA GARANZIA
Le obbligazioni derivanti dalla garanzia fornita da Apple sono limitate alle condizioni indicate di seguito: Apple, come definito supra garantisce che il proprio prodotto hardware è esente da difetti dei materiali e di produzione che si verifichino in condizioni di normale utilizzo del prodotto per il periodo di UN (1) ANNO dalla data dell’acquisto originario da parte dell’utilizzatore (“Periodo di Garanzia”). Qualora si manifesti un difetto ed Apple riceva una valida contestazione entro il Periodo di Garanzia, Apple, a propria discrezione, potrà (1) riparare il prodotto senza costi per il cliente, utilizzando componenti nuovi o rimessi a nuovo, (2) sostituire il prodotto con un prodotto nuovo o che sia stato realizzato con parti nuove o ricondizionate, che abbia prestazioni equivalenti a quelle del prodotto originario sostituito, oppure (3) rimborsare il prezzo di acquisto. Apple potrà richiedere che il consumatore sostituisca le parti difettose con parti nuove o ricondizionate installabili direttamente dall’utilizzatore, parti che Apple fornirà in adempimento della propria obbligazione di garanzia. Apple garantisce i prodotti o le parti sostituite, incluse le parti installabili direttamente dall’utilizzatore che siano state installate secondo le istruzioni fornite da Apple, per il periodo più lungo fra il periodo di novanta (90) giorni ed il periodo rimanente della garanzia sul prodotto originale dalla data della sostituzione o riparazione. Quando il prodotto o una sua parte viene sostituito, ogni bene dato in sostituzione diviene di Sua proprietà ed il bene sostituito diviene di proprietà di Apple. Le parti fornite da Apple in adempimento dei propri obblighi di garanzia, dovranno essere utilizzati all’interno dei prodotti per i quali la garanzia è stata richiesta. Quando viene riconosciuto il rimborso, il prodotto per il quale il rimborso è stato concesso deve essere riconsegnato ad Apple e diviene di proprietà di Apple.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI
La presente Garanzia Limitata si applica solo ai prodotti hardware fabbricati da o per Apple che possono essere identificati attraverso il marchio, il nome commerciale o il logo “Apple” apposto sugli stessi. La presente Garanzia Limitata non si applica né ai prodotti hardware né ai prodotti software che non siano Apple, anche se confezionati o venduti assieme ai prodotti Apple. I produttori, i fornitori o i produttori di software non Apple potranno fornire una separata garanzia per gli acquirenti finali, ma in ogni caso Apple, nei limiti di legge, fornisce i suddetti prodotti senza alcuna garanzia. Il software distribuito da Apple attraverso il marchio Apple (incluso, a mero titolo esemplificativo, il software per l’installazione del sistema operativo) non è coperto dalla presente Garanzia Limitata. La preghiamo di voler far riferimento al contratto di Licenza del software Apple per maggiori informazioni in merito ai Suoi diritti in relazione all’utilizzo dello stesso.

Apple non garantisce che l’operatività del prodotto fornito sia esente da interruzioni o errori. Apple non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. La presente garanzia non si applica a: (a) danneggiamenti causati da incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, o prodotti non Apple; (b) danni causati da incidenti, abuso, uso improprio, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; (c) danneggiamenti causati a prodotti o a parti di prodotti che siano stati modificati senza il consenso scritto di Apple; o (d) danneggiamenti provocati da servizi (tra cui le attività di upgrade ed estensione) forniti da soggetti autorizzati da Apple o che siano un Server Provider autorizzato da Apple; (e) a prodotti o a parti degli stessi che siano stati modificati al fine di alterarne significativamente la funzionalità o le potenzialità senza il permesso scritto di Apple; (f) parti esauribili, quali le batterie, tranne il caso in cui non vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione; o (g) nel caso in cui qualsiasi numero seriale di Apple sia stato rimosso o reso illeggibile.

FINO AL MASSIMO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, LA PRESENTE GARANZIA ED I RIMEDI SOPRA INDICATI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE, SIA ORALE SIA SCRITTA, DI LEGGE, ESPRESSA O IMPLICITA. PER QUANTO CONCESSO DALLA LEGGE, APPLE SPECIFICAMENTE NON CONCEDE ALCUNA GARANZIA DI LEGGE O IMPLICITA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, GARANZIE CIRCA LA COMMERCIABILITA’ E L’IDONEITA’ DEL PRODOTTO AD UNO SPECIFICO SCOPO O PER VIZI OCCULTI O APPARENTI. NEL CASO IN CUI APPLE NON POSSA LEGALMENTE NON CONCEDERE O ESCLUDERE LE SUDDETTE GARANZIE, TALI GARANZIE DEVONO INTENDERSI, PER QUANTO CONCESSO DALLA LEGGE, AVERE UNA DURATA PARI ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA E LIMITATE ALLA SOLA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE SECONDO QUANTO DECISO DA APPLE A SUA COMPLETA DISCREZIONE. Nessun rivenditore, agente, o dipendente di Apple è autorizzato ad effettuare alcuna modifica, estensione o aggiunta alla presente garanzia.

FINO AL MASSIMO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, APPLE NON E’ RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, SPECIALI, INDIRETTI O CONNESSI RISULTANTI DA UNA QUALUNQUE VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, DEGLI ACCORDI O CHE SIANO PREVISTI DA UN QUALUNQUE ALTRO PRINCIPIO DI LEGGE, INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI DA PERDITA DI FATTURATO; PERDITA DI GUADAGNI IMMEDIATI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI GUADAGNI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA DI LIQUIDITA’; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA DI AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI AVVIAMENTO; I DANNI DI IMMAGINE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O ALTERAZIONE DI DATI; O QUALSIASI DANNO INDIRETTO, O CONSEGUENTE O IN ALCUN MODO COLLEGATO, COMPRESI I COSTI PER LA SOSTITUZIONE DELLE APPARECCHIATURE O DEI BENI IN GENERALE, I COSTI DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE, O RIPRODUZIONE DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO CONSERVATO NEI O UTILIZZATO DAI PRODOTTI APPLE ED I DANNI CONSEGUENTI ALLA PERDITA DI RISERVATEZZA DEI DATI CONSERVATI NEL PRODOTTO. LE SUDDETTE LIMITAZIONI NON SI APPLICANO IN CASO DI DECESSO O LESIONI PERSONALI. APPLE SPECIFICAMENTE NON GARANTISCE CHE SARA’ IN GRADO DI RIPARARE OGNI PRODOTTO COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA O DI SOSTITUIRE IL PRODOTTO MEDESIMO SENZA RISCHI O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI.

NORME A TUTELA DEL CONSUMATORE
PER I CONSUMATORI CHE BENEFICIANO DELLE NORME O DEI REGOLAMENTI A TUTELA DEL CONSUMATORE NELLA NAZIONE DI ACQUISTO, OVVERO, SE DIFFERENTE, NELLA NAZIONE DI RESIDENZA, I BENEFICI CONFERITI DALLA PRESENTE GARANZIA SI AGGIUNGONO A TUTTI I DIRITTI ED I RIMEDI RICONOSCIUTI DA TALI LEGGI E REGOLAMENTI A PROTEZIONE DEI CONSUMATORI. In alcuni Stati, Regioni o Province l’esclusione o la limitazione della responsabilità in caso di danni incidentali o conseguenti o l’esclusione o la limitazione relative alla durata delle garanzie o condizioni implicite, in tale caso le limitazioni o esclusioni sopra citate non avranno alcuna efficacia nei suoi confronti. La presente garanzia le attribuisce specifici diritti, oltre a quelli eventualmente attribuitegli dalla legge a seconda della Stato. La presente Garanzia Limitata è regolata e predisposta in conformità con la legge dello Stato in cui il prodotto viene acquistato. Apple, ovvero il soggetto che fornisce la presente garanzia, viene indicato al termine del presente documento in base allo Stato o alla Regione in cui è avvenuto l’acquisto.

COME OTTENERE IL SERVIZIO PREVISTO DALLA GARANZIA
La preghiamo di voler visionare e verificare le istruzioni di assistenza disponibili on line, riportate nella documentazione allegata al presente prodotto hardware. Prima di richiedere il servizio previsto dalla garanzia. Nel caso in cui il prodotto continui a non funzionare correttamente, dopo aver attuato le misure previste da tale documentazione, contatti i rappresentanti Apple, o se possibile, un Service Provider Autorizzato Apple utilizzando le informazioni contenute nel presente documento. Un rappresentante Apple o un Service Provider Autorizzato Apple l’aiuterà a determinare se il suo prodotto necessiti del servizio, e in caso di esito positivo, la informerà su come Apple provvederà a fornirle tale servizio di garanzia. Apple o il suo Service Providers Autorizzato Apple provvederanno a fornire il servizio di garanzia sui prodotti che siano coperti dalla garanzia al momento della richiesta del servizio, come previsto dalla legge. Se il prodotto è portatile, il che vuol dire che può funzionare indipendentemente da un alimentatore a filo, lei potrà usufruire di un servizio di garanzia esteso a tutto il territorio mondiale. Comunque il servizio sarà limitato alle opzioni possibili nello Stato il cui il servizio viene richiesto. Se il prodotto non è portatile, la garanzia può essere limitata allo Stato in cui il prodotto è stato acquistato. Le opzioni relative al servizio, la disponibilità di parti ed i tempi di risposta variano a seconda dello Stato. Le potrà essere richiesto il pagamento delle spese per la spedizione e la consegna del prodotto nel caso in cui il servizio non possa essere effettuato nello Stato in cui il prodotto stesso si trova. In con la legge applicabile, Apple le potrà richiedere di fornire prova dell’acquisto e/o dell’ottemperanza degli obblighi di registrazione prima che le venga fornito il servizio di garanzia. La preghiamo di voler far riferimento alla documentazione allegata per avere maggiori dettagli in merito a questa o ad altre questioni relative al servizio di garanzia.

Nel caso in cui il suo prodotto fosse idoneo alla registrazione di dati ed alla installazione di programmi software, lei dovrà effettuare periodicamente un salvataggio su supporto esterno dei dati e dei programmi contenuti nella memoria rigida del suo prodotto o su altri eventuali supporti per proteggere i suoi dati e quale precauzione contro eventuali errori operativi. Prima di inviare il suo prodotto per il servizio di garanzia, è Sua responsabilità effettuare un salvataggio del software di sistema , del software applicativo e dei dati, ed eliminare eventuali password di sicurezza. Sarà inoltre responsabile per la reinstallazione di tutti i suddetti software, dati e password. Apple ed i suoi Service Providers Autorizzati non sono responsabili per qualsiasi danneggiamento o perdita di programmi, dati, o altre informazioni salvate su qualsiasi supporto, o qualsiasi prodotto non -Apple o parte non coperta dalla presente garanzia. Il recupero e la reinstallazione dei software di sistema ed applicativi e dei dati d’uso non sono coperti dalla presente Garanzia Limitata.